Nel dettaglio viene fornito un giudizio analitico su:
PromemRP consente all’impresa di autovalutare ed analizzare il proprio rating creditizio per individuare su quali variabili intervenire strategicamente per migliorarlo.
È utile acquisirlo ogni qual volta si decide di avviare una revisione dei rapporti con le banche oppure quando si decide di iniziare una nuova relazione con un istituto di credito.
È opportuno farselo rilasciare negli ultimi mesi dell’anno in fase di elaborazione del preconsuntivo oppure in occasione della predisposizione del bilancio di esercizio, allo scopo di valutare eventuali interventi che possano migliorare il rating creditizio della azienda.
Le aziende più evolute e managerializzate possono farselo rilasciare in occasione della predisposizione del budget relativo all’esercizio successivo, per impostare meglio il piano di sviluppo strategico.
“Sapere come ti “giudica” il sistema bancario scoprendo a quali elementi aziendali viene data più importanza mi ha aiutato ad assumere decisioni strategiche con maggiore consapevolezza. PromemRP rappresenta una preziosa cartina tornasole per ogni imprenditore evoluto che vuole migliorare le performance della propria azienda”.
“Gli interlocutori finanziari rappresentano oggi partner fondamentali per un’azienda che vuole intraprendere processi sostenibili di crescita o sviluppo. Per poterli coinvolgere al meglio occorre sapersi presentare.
Il report finanziario che PromemRP produce può fare la differenza”.